libro


 

 

Copertina Martinelli.jpg

ANGELO MARTINELLI

MI SALUTI
LA SUA SIGNORA

 

COLLANA: Percorsi Narrativi

F.to 15x21, pp. 124, Euro 10,00
(Ed. 10/2017) Cod. ISBN 978-88-94894-34-9

 

IL TESTO E L’AUTORE

  Alla cena dei trent’anni dalla maturità gli ex alunni della III B del liceo classico Alessandro Tassoni decidono di andare a trovare una loro compagna di classe ricoverata in una clinica psichiatrica svizzera. Tra loro c’è anche un giudice, il sostituto procuratore della Repubblica Massimo Angeli che si aggrega al gruppo senza entusiasmo, solo perché sentimentalmente disoccupato. Partita da Roma, la comitiva si ferma a pernottare sul lago di Como presso la Casa del Pellegrino, una struttura gestita da un sacerdote. Angeli, che ragiona da magistrato anche quando è in gita, si accorge che alla Casa del Pellegrino c’è qualcosa che non quadra. Vincendo una certa paura si mette a indagare per conto suo. Dovrà affrontare una notte drammatica.

 

  ANGELO MARTINELLI, di Modena, è un magistrato ordinario, attualmente giudice presso la Corte di appello di Roma. Per parecchi anni si è occupato di processi penali e di carcere.

Ha pubblicato, sempre per la BastogiLibri, Le indagini del giudice Angeli, Il colore verde dello zero, La cattiva signorina, Esclusivamente distinti, Mi chiamavano signor giudice e Sempre sia lodato.