libro


 

 

Massimo graziani

PSICOLOGIA DELLA
MASSONERIA SIMBOLICA

VOLUME III

 

COLLANA: Studi Esoterici

F.to 16x23, pp. 160, Euro 15,00
(Ed. 03/2014) Cod. ISBN 978-88-98457-37-3

 

IL TESTO E L’AUTORE

“(...) Massimo Graziani, riprendendo il filone psicologico che aveva animato la cosiddetta Scuola Antropologica, lo arricchisce delle nuove impostazioni che un secolo di profonde elaborazioni, specialmente lungo l’ultima parte del XIX sec., con particolare aderenza ai temi gestuali della complessa ritualità massonica, hanno nutrito e fecondato dando ali alle ispirazioni dei più sensibili studiosi dell’esoterismo massonico.”

Dalla Prefazione di Luigi Sessa
Gran Maestro Onorario del Grande Oriente d’Italia

 

  MASSIMO GRAZIANI da anni compie con profonda passione ricerche in campo filosofico ed esoterico, ruotando in quell’orizzonte comune che tutto lega, alla luce di quelle che sono le tradizioni antiche sia della cultura occidentale sia di quella orientale.

Medico, psicologo, omeopata, è massone del Grande Oriente d’Italia. Ha pubblicato con la Bastogi i volumi: Massoneria Emulation, La Massoneria dell’Arco Reale, Il Rito di York, L’iniziazione massonica, Psicologia della Massoneria/1 - Dall’Alchimia alla Massoneria, Psicologia della Massoneria/2 - Il Rito Scozzese Antico ed Accettato. È direttore della rivista “Le Luci del Tempio”.