libro


 

 

Banchi b., beronesi s., geppetti s.,
petrucci c., raffaelli i., savasta c.,
taliani l. 

I CINQUE SENSI:
DAL CORPO ALL’ANIMA

COLLANA: Studi Interdisciplinari

F.to 15x21, pp. 122, Euro 10,00
(Ed. 06/2015) Cod. ISBN 978-88-99376-04-8

 

IL TESTO E LE AUTRICI

In questo libro si parte dallo studio dei sensi fisici che permettono la conoscenza e la relazione con il mondo, per arrivare allo studio di altri sensi che aprono alla esplorazione di aspetti spirituali e metafisici.

Si trovano notizie su questi sensi definiti spirituali nella Tradizione e nella Filosofia antiche sia dell’Occidente che dell’Oriente e il libro ne ripercorre a grandi linee la storia per arrivare ad illustrare la concezione moderna sviluppata su questo tema dall’Archeosofia di Tommaso Palamidessi.

Approfondendo gli aspetti teorici presentati dall’Archeosofia stessa si arriva alla metodologia ed alle indicazioni pratiche per la conoscenza e la sperimentazione di tali sensi spirituali.

 

Benedetta Banchi, medico chirurgo, specialista in Radiodiagnostica, dirigente medico presso l’UOC di Diagnostica per Immagini dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Ferma sostenitrice della medicina integrata, ha intrapreso lo studio della Medicina Tradizionale Cinese presso la Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze e si occupa di fitoterapia tenendo corsi di erboristeria per l’Associazione Archeosofica.

Sandra Beronesi vive a Roma, laureata in Filosofia e Logopedia, si occupa di Educazione del Linguaggio. Tiene corsi per lo Sviluppo delle Facoltà Mentali e della Memoria per l’Associazione Archeosofica. Ha pubblicato con Omega Edizioni, Edizioni Kappa ed è consulente scientifica presso Sinnos Editrice.

Sabrina Geppetti, laureata in Scienze Motorie, consegue la specializzazione in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Preventive e Adattate. È titolare del centro Life Wellness Club di Arezzo. Propone corsi e stage di ginnastica psico-respiratoria basati sui testi della Collana Archeosofica.

Cristina Petrucci è analista presso l’Unità Operativa di Microbiologia dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma. Appassionata e studiosa di Piante Officinali, conseguendo il Master in Erboristeria e Rimedi Naturali, propone da diversi anni corsi di erboristeria basati sui testi di Tommaso Palamidessi.

Ilaria Raffaelli vive e lavora ad Arezzo come insegnante di educazione motoria nel proprio Centro sportivo. Laureata in Scienze Motorie con specializzazione in Attività preventiva adattata, si occupa di tecniche posturali e rieducazione dell’apparato locomotore. Propone corsi e stage di ginnastica psico-respiratoria basati sui testi della Collana Archeosofica.

Caterina Savasta, laureata in Lettere, insegnante, ha pubblicato con L’Harmattan e Nuova Ipsa Editore. Fa parte della Compagnia Teatrale Archeosofica.

Ludovica Taliani, laureata im Scienze Politiche, vive e lavora a Siena.

 

EVENTI

 bullet1  Presentazione del 15/10/2015 – Biblioteca Nelson Mandela – Roma